FASHION IN TOWN MAGAZINE

Published at 3 years ago

L’AKILEM, brand emergente di accessori da uomo di lusso, interamente Made in Italy, è stato creato dalla giovane designer Melika Najafizadeh alla fine del 2017. Nata e cresciuta in Iran e appassionata di moda fin da piccola, attratta dai viaggi che l’hanno aperta all’Occidente e alla sua cultura, ha deciso di stabilirsi a Milano per dare vita a un suo brand luxury in cui il
richiamo al lusso assume qualità emozionali trattandosi di un’esperienza esclusiva vissuta a livello decisamente concettuale perché è espressione vera e profonda di identità sociale. Perché scelto, voluto, desiderato, ambito, inseguito, amato. Perchè unico, eccezionale, strabiliante, emozionante. Da qui anche un preponderante uso di dettagli e stampe dorate perché l’oro è custode di una potenza simbolica, è ricco, caldo, sontuoso e, al tempo stesso, rappresenta la forza di credere in se stessi, di connettersi con la parte più istintiva e profonda di sé, di saper vivere intensamente i momenti unici – gold moments – che la vita offre. L’AKILEM è lo specchio di Melika, è il suo nome scritto al contrario e riflette la sua personalità, quella di una donna moderna, indipendente e creativa ma molto legata alle tradizioni millenarie del suo straordinario paese d’origine dalla cultura ricca di suggestioni.

Basti pensare a quanto l’Impero persiano abbia dato al mondo in secoli di storia. Così ecco una designer fieramente cosmopolita, dal design eclettico e irriverente, fresco e contemporaneo, dall’appeal visionariamente potente.


Source: Fashion in Town